Pavimenti Sasso Lavato a vista

“Il sasso lavato a vista” è una pavimentazione naturale, di grande effetto scenico e realizzabile in poco tempo.

Necessita di uno spessore di getto di soli 3 cm.

Ne risulta una duttilità eccezionale che lo rende ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti. In questi casi sarà sufficiente applicare un primer, per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. Ovviamente è possibile applicare il prodotto anche su calcestruzzo fresco (lavorazione “fresco su fresco”) specie nel caso di superfici di piccole dimensioni.

Il colore di base della pavimentazione è definito da una particolare miscela fibro rinforzata denominata COLOUR MIX. Sono disponibili 5 colori i quali possono diventare 10 utilizzando cemento bianco oppure cemento grigio. Ulteriori colori possono essere creati, miscelando cemento grigio e cemento bianco, oppure miscelando diverse basi di COLOUR MIX tra loro.

Grazie alle varie versioni di disattivatore superficiale disponibili, inoltre, è possibile decidere il grado di esposizione finale della graniglia.

Con questo prodotto puoi realizzare forme geometriche, giochi di colori e particolari accostamenti con altri materiali quali: marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale, per dare libero sfogo alla creatività e all’abilità degli applicatori

I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni disponibili. E’ possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle standard. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni o pezzature.

Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.

 

Pavimenti Sasso Levigato

“Il sasso levigato” è la stessa pavimentazione usata per il sasso lavato a vista, realizzata con procedura e finitura diversa.

E’ una pavimentazione naturale, di grande effetto scenico e realizzabile in poco tempo, ove si voglia ricreare un effetto simile alla pavimentazione in “stile veneziano”.

La levigatura finale con i vari passaggi di diverse mole diamantate, renderanno la superficie liscia e brillante, unica nel suo genere.

I rivestimenti qui riportati sono “sistemi certificati” e corredati da “schede tecniche”, le quali vi saranno consegnate ad eventuale definizione degli interventi su semplice vostra richiesta.

Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.