GIUNTI DI COSTRUZIONE

I giunti di costruzione sono la parte più vulnerabile delle pavimentazioni industriali.

Essi vengono solitamente realizzati con metodologie tradizionali, arrotondando gli spigoli ed inserendo dei “ barrotti” tra i vari campi di getto.

Il passaggio di carrelli e transpallet deteriorano spesso questa parte di pavimento, e sovente questi giunti sono spesso delimitati e demoliti, per poi ricreare una trave in resina lungo la ripresa di getto(giunto travetto), la quale ha la funzione di contrastare maggiormente le sollecitazioni meccaniche in quel punto, evitando alla pavimentazione di sgretolarsi, con oneri e costi non indifferenti.

Prevenire questo tipo di usura è ormai facile e meno oneroso, predisponendo tra le fasi di getto giunti preformati, grazie alla doppia lamiera di rinforzo superiore, disponibile in spessori compresi tra 4 e 8mm rappresenta la risposta ideale e duratura per questo tipo di realizzazioni offrendo una adeguata protezione dei bordi del giunto contro ogni tipo di urto, caratterizzati da elevata affidabilità, estrema facilità di posa in opera e funzionamento bidirezionale.

Questi giunti soddisfano e risolvono tutte le esigenze e le problematiche che si possono presentare al progettista di pavimenti.

Secondo le esigenze siamo in grado di proporre diversi tipi di giunto, i quali possono essere utilizzati anche per realizzare con facilità giunti di dilatazione intermedi nel caso di campiture di getto estremamente ampie o nel caso di pavimentazioni con riscaldamento radiante con possibilità di dimensionare la distanza tra le lamiere in funzione delle dilatazioni termiche attese.

Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.

 

Contattaci per richiedere un'adeguata attenzione ed assistenza per il tuo progetto.