Pavimenti Stampati
PAVIMENTO STAMPATO “FRESCO SU FRESCO”
l pavimenti stampati mantengono le caratteristiche di praticità del calcestruzzo trasformandolo in una superficie nobile che riproduce la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno. Oltre a questi importanti vantaggi è doveroso ricordarne un altro: i tempi di posa del pavimento stampato sono straordinariamente brevi.
Non dovete porre limiti alla Vostra immaginazione: il pavimento stampato asseconda la Vostra personalità e si adegua ad essa. Pensate ad una personalizzazione per il Vostro pavimento e confrontateVi con i nostri esperti: il risultato sarà di certo quello desiderato.
Si possono utilizzare vari tipi di decorazione quali, ad esempio, gli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni decorativi. E’ un pavimento monolitico, quindi non soggetto ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. Il pavimento stampato elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per piccole e grandi superfici quali: strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti, annullando i costi di manutenzione.
Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.
PAVIMENTO STAMPATO “FRESCO SU INDURITO”
Il pavimento stampato realizzato "fresco su indurito" è uno strato di circa 7 mm che viene applicato come strato d'usura su nuove o vecchie superfici di qualunque natura, trasformandole completamente senza costi di demolizione. Viene comunemente impiegato per rifinire ambienti esterni, ove sia richiesta una finitura antisdrucciolo di notevole resistenza meccanica, funzionale e di gradevole aspetto estetico. Questa lavorazione è comunemente impiegata per rifinire ingressi, viali, scivoli, marciapiedi, piazzali, parcheggi e piazze. E’ una miscela a base di polimeri, cemento e quarzi che secondo la sua applicazione ha uno spessore che varia da 4 a 8 mm. Stampi, colori, greche e rosoni, personalizzano completamente la superficie, rendendola unica nel suo genere. L’applicazione finale di resine idrorepellenti, conferisce a questa finitura un incredibile resistenza al cloro e al sale (più del calcestruzzo normale), ai grassi e agli oli. Questo genere di pavimentazione esterna è facilmente lavabile con getto d'acqua.
Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.