Rampe

RAMPE A “SPINA DI PESCE”

Realizziamo rampe in calcestruzzo, a finitura “pettinata” o a “spina di pesce”, sovrapplicando su calcestruzzo ancora fresco una speciale corazzatura, che può contenere quarzo/corindone o metallo, premiscelata con cemento/addittivi/fibre.

Queste particolari miscele rendono la superficie molto dura e resistente ai cicli di gelo/disgelo. Il prodotto può essere realizzato in vari colori, ottenendo un ulteriore e gradevole aspetto estetico associato all’ormai ottima e collaudata funzionalità.

Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.

 

RAMPE "STAMPATE"

In alternativa alla solita rampa a “spina di pesce” , le rampe in calcestruzzo stampato sono di ricercato aspetto estetico, di facile e veloce realizzazione ,valorizzandone l’aspetto e trasformandolo in una superficie unica.

Mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno e i tempi di posa sono straordinariamente più veloci.

È pratico e monolitico quindi, non soggetto ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici . Elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per strade, scivoli, ingressi, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti.

Ove richiesto, sarà nostra cura realizzare la progettazione/ la demolizione/ la preparazione del fondo ove andrà sovrapplicata la pavimentazione.